mercoledì 16 luglio 2008

"ErOsArT"

Nel linguaggio globale della pubblicità, ricorrere al nudo femminile e maschile accentua una maggiore forza comunicativa; le tecniche pubblicitarie stilistiche, visive e verbali, ma soprattutto le leggi della società consumistica, legittimano il ricorso al corpo umano come fonte di desiderio. Eppure basterebbe osservare diverse immagini pittoriche, esempio quelle di Pablo Picasso o di Tamara de Lempicka, per comprendere che non si tratta di un fenomeno recente,

"Les Demoiselles D'Avignon" PaBlo PiCaSSo;




"AdaMo ed EvA" TamaRa de LempiCka;


di fatto rappresentazioni a sfondo erotico compaiono nella produzione artistica dell’antica Grecia, così come nelle scene prodotte da primitive comunità della Nuova Guinea. L’arte erotica, mi si consenta, è andata di pari passo con la storia dell’essere umano, di fatto però sembra essere all'apice solo ora; determinanti sono i contesti socio culturali contemporanei che ne permettono la divulgazione. A voi dedico questo assaggio di puro erotismo. Bon plaisir.


MiChaeL PaPeNdieCk



































































JaNoScH SiMoN











MiChaL ToKaRcZuK














FréDériC PeChe





MarK ElF






NiCoLa RaNalDi











AnaStasIA KapluGGiN









ThoMaS DoEriNg












IgOr AmeLkoVicH









AleX WilSoN














SdE StuDio












MaX SaUcO














PieL De PaPeL





AleKsEy & MaRiNa










IVaN NaKoNecHniY








GeoFFrey V. BroWn








DeSmonD MaNNy













AnDru ChRiSS










BriAn CruMp








KaLi HaUn








PeTer FrAnCK










ArThuR BraGinSkY












WaClaVa WanTuCha




















AlbeRtO HoGaN










RiCh WilKie










JoSSeLiN GuiChaRD
















MiKhaiL GluKhoV









AeRiE MeReDiTh GouJoN













CaRloS SaNtoS













AleXanDrU MaTusCiaC












AgaThA MooN













KaTaRiNa SoKoLoVa








Nessun commento: